Mangiare a Madrid. Un boccone sulla Gran Via

Siete a Madrid e siete sulla Gran Via.
Molto probabilmente siete carichi di sacchetti visto che non avete resistito a entrare da Zara o in un altro negozio-catena dove la musica accompagna il rumore del vostro portafoglio che si apre e si chiude. Siete ubriachi di confusione, stanchi del traffico e avete voglia di sedervi, riposare i piedi, appoggiare i sacchetti, mangiare un boccone. Possibilmente nelle vicinanze, possibilmente a colpo sicuro. Meglio un posto carino. Circondati come siete da bar, ristoranti, fast food, Starbucks vari (e chi più ne ha più ne metta), non avete idea di dove andare. Il Mercado della Reina fa al caso vostro. E’ aperto tutto il giorno e offre menu e sfizi per ogni ora. Una serie di tapas, insalate e panini per l’ora dell’aperitivo o per una merenda ristoratrice seduti al bancone dopo tanto shopping stremante. Oppure piatti ai quali dedicare più tempo, seduti comodamente ai tavoli del ristorante dalle grandi vetrate sul retro.

Intendiamoci, la Gran Via non è solo confusione e shopping seriale, ma ha anche la sua storia gloriosa. Progettata e realizzata all’inizio del 900, questa avenida monumentale mette sfacciatamente in mostra una serie di palazzi barocchi e cinematografici, che a vederli di sera sembra quasi di passeggiare a Gotham City.
Adesso che vi siete riposati e saziati al mercato della Regina potete di nuovo uscire pronti ad ammirare tanto maestoso splendore.
Basta alzare ogni tanto lo sguardo, qualche metro più in basso del cielo, ma soprattutto qualche spanna più su delle vetrine.

Taccuino di viaggio:

Mercado de la Reina:

Gran Via, 12
Madrid

http://www.mercadodelareina.es

Annunci

One thought on “Mangiare a Madrid. Un boccone sulla Gran Via

  1. Ciao,
    andrò a Madrid dal 6 e 12 agosto. Avete altre dritte su posti dove mangiare e cose da vedere a Madrid?
    Anche qualcosa di cui magari volete un parere, per esempio un locale da provare.

    Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...