Ad Arles per il festival della fotografia

Una ragione in più per visitare Arles. Oltre alla scusa della Camargue da esplorare lì a due passi. Oltre all’arena di questa antica capitale romana carica di storia. Oltre alla sua feria, alla sua tauromachia. Ogni anno d’estate l’appuntamento con Les Rencontres d’Arles moltiplica le scuse per un soggiorno nella piccola città cara a Van Gogh.
E quest’anno l’appuntamento con la fotografia è ancora più speciale, perchè firmato da un figlio illustre della cittadina del midi francese: Monsieur Christian Lacroix. Grande conoscitore delle arti visuali, il couturier propone per Arles una lettura originale della fotografia contemporanea e organizza un festival dove le immagini invadono la città e i luoghi espositivi si moltiplicano in spazi anche inconsueti.

Dopo la settimana iniziale, dall’8 al 13 luglio, dedicata agli addetti ai lavori, fino al 14 settembre la 39esima edizione dei Rencontres ci attende con un fitto programma di manifestazioni e istallazioni.

Resta solo da decidere dove dormire dopo una lunga giornata a farsi rapire dalle immagini: le immagini fotografiche, ma anche quelle della città e dei suoi dintorni.
Qui la scelta sta a voi tra l’hotel Le Calendal, piccolo albergo dalle camere dal gusto provenzale, le persiane azzurre e con uno splendido giardino, in pieno centro vicino all’arena.


(facciata e giardino dell’hotel Le Calendal)


Oppure una delle tre bellissime chambre della maison d’hôtes La Pousada nel vecchio quartiere della Roquette. Qui potete godere della colazione bio servita nella corte interna o farvi prestare le biciclette a disposizione degli ospiti. Il tutto in un ambiente che mischia elementi decorativi della tradizione e particolari orientali, con tocchi di modernità e comodità da hotel.

(le stanze della maison d’hôtes La Pousada)

Taccuino:

Da vedere:
Les Rencontres d’Arles
Esposizione fino al 14 settembre
www.rencontres-arles.com

________________________________________________________________________
Dove dormire:
La Pousada
9 rue Croix Rouge
13200 Arles
Tel 0033 (0)6 74 44 39 77
contact@lapousada.net
www.lapousada.net

Hôtel Le Calendal
5 rue Porte de Laure
13200 Arles
Tel 0033 (0)4 90 96 11 89
Fax 0033 (0)4 90 96 05 84
contact@lecalendal.com
www.lecalendal.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...