Camera con vista a Rouen, Normandia.

Se fate tappa a Rouen in una vacanza in Normandia segnatevi sul taccuino un b&b appena fuori città (ma a portata di camminata dal centro) che offre tre stanze luminose arredate con gusto da Dominique Gogny, padrona di casa gentile e accogliente. La maison d’hôtes di Dominique promette nel nome, Chambres avec vue, quello che effettivamente vi darà e cioè una vista sulla città di Rouen e sulla sua cattedrale. In più, compresi nel prezzo (58 euro per la stanza doppia) una colazione sontuosa servita nel giardino fiorito o nel luminoso soggiorno. All’arrivo preziosi consigli sulla città dispensati da un’ospite che ci ha accolto stappando e condividendo con noi una bottiglia di buon vino alsaziano. Un cin cin molto apprezzato.

Se fate tappa a Rouen in una vacanza in Normandia andate a curiosare nello spazio espositivo dell’associazione artistica Le Bolokal, una piccola galleria ricca di oggetti, fotografie, bijoux e che ospita i lavori di artisti locali. Per farvi un’idea di cos’è Le Balokal guardate il video nel quale la presidentessa dell’associazione accompagna in un tour guidato tra le offerte della galleria.
La mia amica Anne, quella che nel video viene chiamata Anne la cosmopolite, è la creatrice degli orsetti e delle spille a crochet che vedete in esposizione. E ha promesso di mandarmi un serie di indirizzi per mangiare bene a Rouen. Prossimanente su questo blog.

Taccuino:

Chambres Avec Vue
22 rue Hénault
76130 Mont-Saint-Aignan

Tel. +33 (0) 2 35 70 26 95
www.chambreavecvue.online.fr

Le Bolokal
11 Rue de la Chaine
Rouen

Il sito dell’associazione

Annunci

3 thoughts on “Camera con vista a Rouen, Normandia.

  1. Trovo il tuo blog bellissimo. A breve partrò anch’ioper la Normandia e la Bretagna. Volevo chiederti al riguardo seavev indicazion per B&B suggestivi nelle vicinanze di Honfleur. Grazie

  2. Grazie. Temo Maria che il b&b più vicino a Honfleur che io possa segnalarti sia proprio questo a Rouen, ma sono sicura che ci siano belle chambre d’hôtes a Honfleur e dintorni. Magari qualcuno che passa di qui può darci un consiglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...