In giro per la Sardegna

Altra tappa del giro della Sardegna occidentale. Dopo il Montiferru e Carloforte, è la volta di un indirizzo nella parte nord occidentale dell’isola. Un bed & breakfast nel paese di Sorso, in posizione strategica per visitare le località del sassarese. Il b&b si chiama Piazzasanpantaleo ed è situato in un palazzo di quattro piani nella piazza adiacente alla chiesa della quale porta il nome. All’interno del palazzo i dettagli inizio 900 sono stati mantenuti intatti e valorizzati grazie a un attento recupero che ha saputo conservare gli originali elementi architettonici e di arredo.
I proprietari Cristina e Giovanni preparano una ricca colazione da godersi sul bel terrazzino e si siedono volentieri con gli ospiti a suggerire itinerari e angoli di terra e mare lì intorno.

Da Sorso si raggiungono facilmente le spiagge caraibiche di Stintino, Alghero la Catalana e la sua riviera di Corallo, la surreale Argentiera e le sue rovine minerarie che sembrano un set abbandonato. Inoltre, per chi dovesse arrivare in traghetto, Sorso è comodissima, vicina com’è allo sbarco a Porto Torres.

Taccuino:

PiazzaSanPantaleo
Piazza San Pantaleo, 14
07037 Sorso (SS)
+39 079353562
+39 3409360245

www.piazzasanpantaleo.it

Annunci

3 thoughts on “In giro per la Sardegna

  1. Ciao, hai un blog davvero interessante, ti ho trovata dal blog di Erborina.. mi ti “appunto” così passo spesso a trovarti, anche solo per sognare con i posti che descrivi e chi lo sa, magari in futuro visitarli (speriamo!)
    Ciao,
    Elisa

  2. Ma dai! “La putea dei pini soli” è salvato nei miei preferiti sin dal giro del Salento dell’estate scorsa. E poi però non ho avuto modo di andarci. Grazie per il consiglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...