Gli indirizzi Glam Cheap di Lisa Corva

Chiedo a Lisa Corva giornalista ironica e autrice di “Confessioni di un’aspirante madre” e di “Glam Cheap” (entrambi Sonzogno) di raccontarmi i suoi indirizzi nomadi e stanziali.
Ecco cosa mi risponde Lisa:

    “Glam cheap: questa è la mia filosofia, ovvero la filosofia di Stella, la protagonista (milanese) del mio romanzo “Glam Cheap”, e della sua “vita in offerta speciale”. Stella è l’eurostressata per eccellenza, conosce a memoria tutte le borse che costano come un affitto ma non se ne può permettere una neppure in saldo da Zara. Io, come Stella, raccolgo indirizzi glam cheap in giro per l’Italia e per il mondo. Eccone alcuni: 

    Colomba Leddi. Ovvero la stilista milanese, che nel suo atelier di via Revere 3 (zona Cadorna), crea e vende abiti poetici e capi unici. Mi ha fatto un regalo bellissimo: ha disegnato per me un abito glam cheap che indosso alle presentazioni del mio libro, uguale alla copertina, dove sul lato B ha ricamato, in filo rosso e perline, “l’autrice”. Colomba organizza anche giornate e serate di supersaldo del suo campionario: basta guardare sul sito www.colombaleddi.it

    B&B Ponte Chiodo a Venezia: Già, come sopravvivere a Venezia, una delle città più eurostressanti d’Italia? Io consiglio di dormire in questa piccola locanda, che ha servito di ispirazione per alcune pagine del mio “Glam Cheap”. L’indirizzo lo trovate qui.

    E, se come Stella, la protagonista del mio libro, non mettete più i tacchi ma girate il mondo rasoterra, approfittatene per comprare le “furlane” e le “veneziane” di velluto. Io le prendo in una bancarella all’aperto, vicino al Ponte di Rialto.”

 

 

Grazie Lisa! o dovrei forse dire: grazie Stella?
Nel dubbio e per conoscere meglio entrambe vi mando a seguire l’autrice sul suo blog, dove Lisa regna tra lo sfondo rosa, la poesia in pillole e l’allergia ai puntini di sospensione…


(Nella foto: Lisa, vestita da Colomba Leddi e fotografata da Melina Mulas)

Annunci

2 thoughts on “Gli indirizzi Glam Cheap di Lisa Corva

  1. Ma grazie di questo post, sia per il libro che per gli indirizzi.
    Ho dato un occhiata a quello di colomba leddi e lo trovo creativo e bellissimo…buono a sapersi per quando capito a milano!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...