Vintage: prossima stazione Firenze

Da quando ho fatto incetta di borse al Next di Belgioioso, tengo le antenne sintonizzate sulle fiere del vintage per continuare la razzia. Dopo essermi persa la Vintage Vanitas di Cremona, sono ora pronta per la prossima tappa della carovana del vintage, che alla fine di Gennaio si fermerà a Firenze. O forse più che di carovana dovrei parlare di carrozza, visto che si fermerà alla Stazione Leopolda per quattro giorni, dal 27 al 31 gennaio. Vintage Selection si chiama questa mostra mercato fiorentina dove troverete (troverò!) in esposizione e vendita abbigliamento, accessori e oggetti design vintage portati lì da 40 espositori.

20134lambrate, nuovo spazio vintage a Milano

E parlando di spacciatori di vintage, mi ricordo di un delizioso cappottino che ho provato a Belgioso e poi lasciato stupidamente lì, e di un ragazzo gentile che mi ha invitato ad andare a provare altri cappotti nel suo nuovo spazio milanese  (ai tempi non ancora aperto, ma lo sarebbe stato presto). Ci siamo scambiati i contatti e appena prima di Natale mi è arrivata una mail che annunciava l’apertura di 20134lambrate, il negozio vintage di Alessandro a Milano.
È passato quasi un mese dall’apertura e io non sono ancora andata in esplorazione, ma l’indirizzo è qui appuntato sul taccuino e non appena ci faccio un salto vi dico. Il negozio, che è nella zona di Lambrate (non soprendetemente visto il nome, no?), non ha ancora un sito, ma ha una pagina Facebook con tutte le informazioni e qualche foto.

Taccuino:

Vintage Selection
Mostra-mercato abbigliamento, accessori, oggetti design vintage

Stazione Leopolda
Viale F.lli Rosselli 5
Firenze

27 – 31 Gennaio
Orario: dalle 10 alle 20
www.stazione-leopolda.com

20134lambrate
Via Conte Rosso 22
Milano
mart.-ven. 13.00/19.00
sab.11.00/19.00
lun. chiuso

info:20134lambrate@gmail.com

Annunci

2 thoughts on “Vintage: prossima stazione Firenze

  1. io ci sono passata, è proprio a un passo da casa mia. è un bel negozio e se ti piace curiosare sei nel posto giusto. il proprietario è gentilissimo e disponibile a farti scoprire la sua scorta segreta di borsette vintage. ci volevo tornare proprio questa sera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...