Nel centro di Lecce, a casa di Anna

Ci sono posti che ti rimangono nel cuore. Ti si appiccica addosso il ricordo di un sapore, della perfezione di un momento, della luce di un mattino.
Di una vacanza in Salento di qualche anno fa mi è rimasto appiccato il ricordo di una terrazza vista mare, la terrazza del Macchia di Pele, il b&b a Castro Marina dove avevo deciso di trascorrere una paio di notti, poi mi ero fermata un altro paio e poi avrei voluto stare ancora di più, ma la curiosità mi ha mosso altrove.
Nei miei giorni di permanenza al Macchia di Pele, su quella terrazza, ho condiviso chiacchiere, caffè e bicchieri di vino con i due gentili proprietari del b&b, Amedeo e Nancy, dispensato molte carezze ai due gatti e al cane Oscar, ammirato tramonti, stelle e mattine. Con Amedeo e Nancy sono rimasta in contatto per un po’, una volta tornata a casa, seguendoli anche sul loro blog. Poi ci siamo persi via, come si fa quasi sempre, e per un po’ il ricordo di quella terrazza sul blu si è scolorito nel grigio delle giornate di città. La settimana scorsa, complice un improvviso profumo di mare, il ricordo è tornato e allora sono andata a leggermi le novità sul blog di Macchia di Pele. Leggendo il blog e guardando il sito ho scoperto che ne frattempo ci sono state delle novità e che Amedeo e Nancy, oltre a continuare ad accogliere gli ospiti nella casa sul mare a Castro Marina, dall’inverno scorso si occupano anche di un bellissimo b&b nel centro storico di Lecce, proprio a due passi dal Duomo.

Guardo le foto del b&b leccese che subito mi piace tantissimo e intanto scrivo ad Amedeo per farmi raccontare la storia di questo nuovo posto. Viene fuori che Nancy e Amedeo, alla ricerca di una casetta a Lecce per l’inverno, si sono imbattuti in Anna, appassionata collezionista di arte contemporanea la quale, già da tempo, voleva trasformare il suo meraviglioso appartamento in un b&b. Dall’incontro con Anna nasce A Casa di Anna, un b&b di sole due stanze, dove al gusto nell’arredamento, ricco di oggetti d’arte contemporanea di cui si occupa la padrona di casa, si unisce l’accoglienza informale e le colazioni in terrazza in stile Macchia di Pele. Insomma un bel connubio, che non vedo l’ora di andare a sperimentare per farmi appiccicare addosso un nuovo indimenticabile ricordo.

P.S. Amedeo mi ha assicurato che il cane Otto continua ad allietare scodinzolante le colazioni al Macchia di Pele. Intanto lui e Nancy hanno allargato la famiglia con l’arrivo di Lorenzo

Taccuino
A Casa di Anna
Corte Degli Annibaldi, 5
Lecce
Tel. 0832.309961
Cell. 328.3567460

E-mail acasadianna@macchiadipele.it
www.macchiadipele.it/acasadianna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...