A Torino tutta la poesia di una Cena in Bianco

Era il lontano 2008 quando scoprii l’esistenza del Dîner en blanc, una cena all’aperto organizzata in un luogo pubblico ogni anno nel mese di giugno a Parigi, con i partecipanti invitati a vestirsi interamente di bianco e cenare per strada su tavoli bianchi ricoperti di candide tovaglie. L’idea mi piacque da subito e ovviamente ne parlai su Nomadi Stanziali.
Nel tempo ho sperato che il Dîner en blanc si potesse importare anche nelle città italiane e ieri, grazie a Maricler, di The Chef is on the Table, scopro che una cena in bianco si terrà a Torino, organizzata da Antonella Bentivoglio d’Afflitto, direttore creativo di The Kitchen of Fashion. La cena sarà questo mese in una data e in un luogo a sorpresa, che verranno comunicati all’ultimo momento. Tutti sono invitati a partecipare mandando una mail a cenainbiancotorino@gmail.com lasciando i propri riferimenti.
Come funziona? Funziona che il giorno prima si viene avvisati del luogo e che ci si presenta alla cena il giorno prescelto vestiti di bianco dalla testa ai piedi, portandosi tavolino e sedie pieghevoli, piatti e bicchieri, un buon dolce e un buon vino, ma anche candele, lumini, e quant’altro. Tutto rigorosamente white.

Collateralmente alla cena in bianco Maricler ha poi organizzato un evento a sorpresa coinvolgendo decine di foodblogger che faranno, dice Maricler “qualcosa di sorprendente, tutti insieme“,
come “ispirazione per tutti noi che parteciperemo alla cena in bianco di Torino“.

Se avete quandi un foodblog e volete partecipare all’iniziativa di The Chef is on the Table scrivete a thechefisonthetable@gmail.com.

Per tutti gli altri, indossate candidi vestiti, aspettate le prossime istruzioni e godetevi l’atmosfera. Mai una cena in bianco vi sembrerà così gustosa!

Taccuino:
Per informazioni e aggiornamenti sulla Cena in Bianco di Torino:

Pagina Facebook dell’evento
Il gruppo su Facebook

.

Annunci

One thought on “A Torino tutta la poesia di una Cena in Bianco

  1. Pingback: Unconventional Dinner: mangiare in bianco non è mai stato così chic | Nomadi Stanziali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...