Dormire ZUZA a Lisbona

Tram Lisbona

Tra le città che ho visitato nel corso degli anni ci sono quelle che mi hanno suscitato immediata antipatia, quelle che mi hanno lasciato indifferente e infine quelle mi hanno subito rubato il cuore. Lisbona appartiene a quest’ ultima categoria.

Sono bastati tre soli giorni a Lisbona per:
1. innamorarmi della città
2. decidere di andare a viverci
3. voler imparare il portoghese.
Ecco forse andare a vivere a Lisbona al momento è un tantino improbabile. In quanto all’imparare il portoghese lo vedo un po’ velleitario. Rimane invece l’essermi innamorata di una città che mi ha stregato all’istante.

Lisbona è stata la meta di un fine settimana primaverile regalato al fidanzato per il suo compleanno. Un week end che voleva essere perfetto e che anche nella scelta del posto dove dormire doveva essere bello. Cosa che a Lisbona non è affatto impossibile. Infatti in città ci sono una serie di ostelli che offrono soluzioni economiche e al contempo confortevoli e carine. Io però, per il mio week end regalo, ho optato per un b&b e ho scelto a colpo sicuro lo ZUZABED & Breakfast, strategicamente collocato nel centralissimo quartiere Chiado.
Lo Zuzabed è un posto raccolto e speciale che offre quattro stanze confortevoli, due delle quali offrono un terrazzino con una magnifica vista sul centro della città. Speciale è anche il padrone di casa, Luis che, in un impeccabile inglese, vi terrà compagnia mentre vi godete la colazione nel soggiorno della casa (e che colazione!) dispensandovi consigli preziosi su come trascorrere le vostre giornate nella capitale portoghese.

Zuza b&b terrace
Zuza b&b room

In tutto questo c’è però un problema: le stanze dello ZUZABED vanno a ruba. Per trascorrere qui il vostro soggiorno dovrete prenotare con largo anticipo. In alternativa Luis vi proporrà uno degli ZUZA appartamenti, dislocati in varie zone della città. Belli, dotati di cucina e con gli ingredienti per prepararvi la prima colazione. A noi è successo così. Anche se avevo cercato di aggiudicarmi una stanza con qualche mese d’anticipo, il b&b era tutto prenotato e abbiamo soggiornato in un appartamento, sempre centralissimo e molto ben arredato. Una delle colazioni però siamo andati a farla da Luis al b&b per conoscerlo e farci dare qualche consiglio e ne è valsa la pena.
In alternativa allo ZUZABED & Breakfast e agli ZUZA appartementi, si può soggiornare in una delle sette stanze della ZUZA Guest House, in un palazzo ristrutturato del XVII secolo, sempre nel quartiere Chiado.
Luis, uno e trino, riesce a far contenti tutti!

Se cerchi un volo per Lisbona o per un’altra destinazione europea cerca i voli low cost su Expedia

Taccuino:

ZUZABED & Breakfast
Calcada du Duque 29 – 2° piano
Tel. +351 934445500
www.zuzabed.com

Annunci

One thought on “Dormire ZUZA a Lisbona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...