Io ceno sola

Tavolo sola

Cenare al ristorante da soli è un tabù per molti. A me piace, ma ho per esempio un’amica che dice di sentirsi a disagio all’idea di cenare fuori da sola e mi sa che non è l’unica. Per vincere questo tabù ad Amsterdam la social designer Marina van Goor ha trasformato il concetto della cena fuori in solitaria in un’installazione pop up e a giugno ha aperto, per una sola serata, il primo ristorante con tavoli per una sola persona. Dieci tavolini in uno in un vecchio negozio dismesso, abbastanza distanti l’uno dall’altro da permettere un beato isolamento mentre si mangia. L’esperienza è stata un tale successo che il ristorante pop up per cene in solitaria, che si chiama Eenmaal, aprirà di nuovo, questa volta per tre sere di seguito, dal 16 al 18 agosto.

Eenmaal sala

Tra chi ha provato l’esperienza in giugno un ospite, che ha particolarmente apprezzato la serata, ha così commentato: “Questo ristorante trasforma una sgradevole situazione in qualcosa di piacevole”. E in una realtà iper connessa e continuamente social come la nostra non c’è che da credergli. Se siete tra quelli che non disdegnano una cena in solitaria, come me, ma anche tra quelli che vogliono superare il disagio del cenare al ristorante senza fare conversazione, allora non vi resta che prenotare presto, prestissimo. Oppure aspettare la prossima apertura, che Marina promette essere presto.

eenmaal cena
vetrina Eenmaal

Taccuino:

Eenmaal
Bos- en Lommerweg 361
Amsterdam
Apertura: Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Agosto 2013
Prezzo per una cena di 4 portate incluso il bere: € 35
Per prenotare: reserveren@eenmaal.com
Pagina Facebook.

Annunci

One thought on “Io ceno sola

  1. A parte quel terribile tavolo che ti costringe a mangiare guardando il muro, l’idea è davvero bella, e a Milano, soprattutto in pausa pranzo o per chi viaggia per affari, non sarebbe male!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...