Astucci da viaggio e B&B. Dormire a Pordenone con stile

08_colazioneBenedetta lavora con i libri e si diverte con le stoffe. Ha buon gusto e si vede. Benedetta ha cucito per me e per mia figlia due bustine di stoffa da portarci in viaggio. La mia con il mio nome dentro e quella di Nina con il suo. Benedetta dopo averci consegnato le bustine mi ha consigliato un bed & breakfast che le è piaciuto. A Pordenone. Il b&b si chiama Civico22 e Benedetta lo descrive così:

Vista dall’esterno Civico22 è una costruzione architettonica assai stravagante, una specie di futuristica prua di nave che si lancia nel vuoto sorretta da esili gambe. E tutto questo appena fuori dal centro di Pordenone, non, per dire, a Berlino.

Una volta entrati la stravaganza non scompare del tutto, ma è delegata ai tanti oggetti di design che con molto gusto la padrona di casa ha distribuito nelle candide stanze e nella luminosissima cucina/zona comune, la prua di cui si diceva prima, che vissuta dall’interno è una specie di terrazza che offre vista e protezione allo stesso tempo.

Insomma, Civico22 è un’esperienza da non perdere: le stanze sono essenziali e candide ma molto confortevoli, le colazioni sono curate, cosa che ormai negli alberghi non si trova più -, e l’accoglienza ottima!

01_esterno

A questo punto non resta che cercare un’occasione per andare a Pordenone, farsi cucire un astuccio da viaggio personalizzato da Benedetta e prenotare una stanza al Civico22.

BustineGli astucci da viaggio cuciti da Benedetta per me e Nina. In divenendo

INFO:

Per vedere e acquistare gli astucci, le borse, le trapunte cucite da Benedetta, potete visitare il suo sito Plaza de la Virgen (dal nome della piazza dove viveva Benedetta a Valencia). Sceglietevi la stoffa e fatevi cucire una bustina da viaggio personalizzata. Sono belle.

Per informazioni e per prenotare il b&b Civico22:  www.bbcivico22.it. Grazie a Natalia del b&b per avermi messo a disposizione le foto dellla terrazza e dell’esterno.

Annunci

One thought on “Astucci da viaggio e B&B. Dormire a Pordenone con stile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...