Si chiama Next ma vive nel past: è il Next Vintage Show a Belgioioso

(Photo credit: www.belgioioso.it)

Si apre domani al castello di Belgioioso il Next Vintage, appuntamento annuale con quello che è considerato il paradiso del vintage e che attrae ogni anno in questo bel castello vicino a Pavia appassionati e curiosi. Se siete alla ricerca di accessori, vestiti o gioielli d’annata, i saloni del castello ospitano cinquanta operatori che mettono in mostra i loro tesori.
Inoltre, una galleria di moderniato milanese presenterà arredi e oggetti d’autore, mentre nell’Area Remake otto espositori proporranno abiti, oggetti e accessori realizzati a mano con materiali recuperati.

Un consiglio: leggendo qua e là in rete i consigli dei vintage addicted apprendo che i giorni migliori per l’acquisto a Belgioioso sono il primo (domani) e l’ultimo (lunedì). Sconsigliata la domenica.

In più: Navigando navigando trovo la mini guida di Gridskipper (da sempre tra i miei travel blog preferiti) sui migliori negozi vintage a Londra. Con tanto di Google Map per orientarsi meglio.
Per chi, non pago di Belgioioso, volesse fare un salto anche nella Swinging London.

Taccuino:

NEXT Vintage – Moda e Accessori d’Epoca
Castello di Belgioioso – Pavia

Dal 17 al 20 Ottobre:
orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Biglietto d’ingresso:
intero 9,00 euro / ridotto 6,00 euro

Segreteria Organizzativa: Castello di Belgioioso tel. 0382/970525 – fax. 0382/970139
Email: info@belgioioso.it

3 thoughts on “Si chiama Next ma vive nel past: è il Next Vintage Show a Belgioioso

  1. secondo te posso andare lì fuori con le mie vecchia camicie da boscaiolo grunge che mia moglie mi vuole buttare via? In altre parole: dove sta il limite del vintage? Come si fa a distinguere? Una mia vecchia camicia può ancora vivere come indumento vintage? O fa semplicemente cagare?

  2. Pingback: Vintage maniaci è arrivato il vostro momento! « Nomadi Stanziali

Lascia un commento